6 aprile 2014

Farsi lo Shampoo con la fecola di patate

Oggi avevo i capelli strani. Puliti dalle punte in su, ma pesanti e flosci alle radici.
Così disgustosamente stopposi e flosci. Avevo pure un residuo di onde perchè ho dormito con la treccia e i capelli umidi.
Ormai sono fissata: i capelli non li lavo quasi mai più di 1 o 2 volte a settimana, altrimenti BOOM si sfrigolano come pasta frolla.
Ho fatto l'abbonamento agli shampoo super delicati per i bebè (roba da discount comunque) e ho messo in un angolo i miei shampoo e balsami (che a quanto pare, mi hanno portato alla rovina e alle doppiepunte eterne).

Vabbè veniamo al dunque.. vi servono la fecola di patate, e possibilmente qualcosa di profumoso per fare il risciacquo, aceto di mele.

Guardatevi allo specchio e pensate "bah ma non sembrano sporchi... o sì? Li lavo o non li lavo? ma se li lavo anche oggi li stresso e basta, poi manco devo uscire a una cena di gala. Ah però se non li lavo, stasera non esco proprio".

BENE, siete nella condizione ottimale per provare la fecola di patate.
Prendete una, due, tre, cinque, manciate di fecola e buttatevela in testa (oh, che sensazione meravigliosa, vero?).

Spolverate e massaggiate bene la fecola sui capelli, meglio se fate sto lavoro a testa in giù nella vasca da bagno, oppure sul balcone o in giardino (se il tempo lo permette).
In ogni caso, l'atmosfera sarà molto natalizia.
Infarinatevi per bene la parte di capelli che vi sembra sporca, nel mio caso erano solo i capelli in prossimità della cute.
Ora, se volete, sarebbe il caso di spazzolarvi via tutto con la spazzola. Spazzolatevi bene bene.
Oppure saltate direttamente questo spazzoloso passaggio (io ad esempio non l'ho fatto, avevo dimenticato la spazzola in camera).
Teoricamente i vostri capelli dovrebbero essere già più leggeri e meno unti.

Potete anche ripetere le "spolverate" di fecola... io l'ho fatto per 3 volte.
Se vi rimane appiccicata alla cute non fateci caso, dopo dovete risciacquarvi con l'acqua e verrà via tutto alla grande.

Io ho sciacquato i capelli con l'acqua calda e dopo li ho di nuovo risciacquati assieme all'infuso di rosmarino e l'aceto di mele.


Buona fortuna!
Controllate sempre di non essere allergiche prima di fare questi rimedi casalinghi, sia mai di avere una spiacevole reazione.

Nessun commento:

Posta un commento