12 aprile 2014

Recensione Garnier PureActive 3 in 1 detergente-scrub-maschera



Eureka! Questa volta son contenta, questo detergente mi è piaciuto.
Ho una pellaccia schifosa tendente a brufolini e brufoloni, lucida, grassa e chi più ne ha più ne metta.

Lo uso da circa 1 mese ed è il detergente (da supermercato) migliore che mi sia capitato sotto mano fino ad ora.
E' un buon detergente, ma non è delicato.
Sicuramente è molto meno aggressivo di altri detergenti gel, sempre della garnier che mi lasciavano la pelle secchissima, però anche questo dopo 1 mese di utilizzo mi ha 'sensibilizzato la pelle' che si arrossava facilmente senza apparenti stimoli. Se avete la pelle delicata o che tende ad arrossare in fretta, sceglietelo come detergente da usare 'una tantum' e non per tutti i giorni.
Basta poco poco prodotto, nemmeno sono arrivata  lontanamente alla metà della confezione.
Poi puoi fare lo scrub e aspettando 3 minuti fai anche la maschera un paio di volte alla settimana.

Non sono eccezionali come scrub e maschera, ma quando si è di fretta è fantastico.
Non lo sostituirei a uno scrub vero e proprio o alla maschera all'argilla però.
Se siete in viaggio per pochi giorni penso sia la soluzione ideale perchè  è pratico e dà buoni risultati.
Se dovete usarlo per tutti i giorni, cambiate tipologia di prodotto.
Usatelo con cautela perchè contiene dei microgranuli che fanno sempre un lieve scrub sulla pelle e  possono finire negli occhi.

La pelle però è migliorata, più liscia e ho effettivamente meno brufoli e meno punti neri.

Non mi esprimo dal punto di vista INCI.


Edit 30/11/16

Avevo usato questo detergente quasi 2 anni fa. L'ho anche ricomprato.
Hmm ritengo che sia comunque aggressivo da usare ogni giorno, io lo tengo là giusto per quelle situazioni in cui proprio non ho il tempo di fare la maschera all'argilla e ho bisogno di migliorare e restringere l'aspetto dei pori.
Ho notato che se la uso troppo spesso, la pelle reagisce lucidandosi molto.

Nessun commento:

Posta un commento