2 settembre 2014

Coppette a confronto: Yuuki Economic - Meluna Classic - Lybera

Mi dispiace, mi son fatta prendere la mano, e così da una coppetta sono arrivata a possederne  3.

Partiamo dalla Yuuki Economic: nonostante io abbia 20 anni e niente figli, ho comprato la taglia 2. Appena arrivata mi son presa un colpo: è grande.
Difatti l'ho infilata sperando ci entrasse....ed è entrata. Ha la superficie liscia che facilita l'inserimento, e si sistema al posto giusto da sola e non la sento. Unica nota: ogni tanto quando facevo pipì usciva più piano del solito! Evidentemente la taglia 2 non è il top per chi non ha ancora partorito, ma si può usare.
Consisenza abbastanza rigida, anello scattante: si apre al volo.

Per me questa coppetta è ottima nei giorni di ciclo forte, tipo il secondo. Ha perso solo qualche goccia poco consistente, ha fatto davvero un ottimo lavoro, fino al terzo giorno che avvertivo la sua presenza e allora...

E' arrivata la Lybera: Al terzo giorno la Yuuki era veramente troppo grande per le poche goccine che perdevo, e allora sono scesa alla Parafarmacia a comprare la Lybera taglia 1.
Consitenza media, un pò come la Yuuki Economic: si apre tranquillamente.
Esterno liscio a 'pelle di pesca'.
E' stato veramente amore a prima vista, strafacile da inserire, strafacile da togliere (tranne al mattino perchè sale un pò). Non la sento mai, è perfetta.* Mai una perdita, eccezion fatta per quando l'ho provata un giorno di ciclo forte... e allora li sì che la Lybera perdeva, dopo 3 ore che la indossavo perdeva anche se mezza piena, evidentemente col flusso si sposta o non ci siamo con la capienza. Ma dal 3° giorno in poi, ottima.

E poi per curiosità ho comprato una Meluna Classic M. Inizialmente era la prima coppetta a cui avevo puntato perchè mi ispirava la sua fama di 'morbida'. Per fortuna non l'ho scelta per prima! Avrei avuto problemi a farla aprire. La meluna come consistenza è simile allla Lybera (poco più morbida) ma l'apertura non è così scattante. Per farla aprire bene devo usare le dita e ravanare un pò, controllare che il 'culetto' della coppetta sia tondo ecc ecc
Ma comodissima anche lei, è poco più capiente della Lybera e questo è un vantaggio.
Esterno liscio a 'pelle di pesca'.
Ho preso la versione con l'anello, è fantastico per rimuoverla.

Lascio a voi le foto per le comparazioni. Buona visione!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
*AGGIORNAMENTO 20/11/2016
Dopo 2 anni di utilizzo vorrei fare delle precisazioni :)
Alla fine le coppette che uso sono le Yuuki Economic (1 & 2)
- Ho tagliato il gambo alla Yuuki 2 perchè non mi serviva per recuperarla.
- Ho lasciato il gambo alla Yuuki 1 perchè mi serve (per capire come è messa.. non per recuperarla dirattamente)
- Ho regalato la Lybera 1 perchè il gambetto, da appena inserita, aveva incominciato a darmi un po fastidio. Era più rigido del gambetto della Yuuki 1.
Quindi avendo già trovato le mie preferite l'ho data via.
La meluna c'è ancora, anche se non la uso praticamente mai.






Da sinistra verso destra: Yuuki Economic tg 2 - Lybera tg 1 - Meluna M
Da sinistra verso destra: Yuuki Economic tg 2 - Lybera tg 1 - Meluna M
Yuuki 2 VS Meluna M
Meluna M vs Lybera 1
Yuuki 2 VS Lybera 1




Nessun commento:

Posta un commento